Mermaid Melody - principesse sirene;

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    © FloppyCChan

    Group
    Floppy. »
    Posts
    7,752
    Location
    Magic Anime Landia! ^_^

    Status
    Offline

    Mermaid Melody Principesse Sirene


    Mermaid Melody - Principesse Sirene, titolo italiano di Mermaid Melody Pichi Pichi Pitch (マーメイド メロディー ぴち ぴち ピッチ Māmeido Merodī Pichi Pichi Picchi?), è una serie manga e poi anime di Pink Hanamori e Michiko Yokote, serializzato sulla rivista Nakayoshi della Kodansha e poi raccolto in 7 tankobon dal 2002 al 2005 .
    La serie animata è stata prodotta in Giappone da TV Aichi ed è andata in onda dal 2003. La serie è stata divisa in Mermaid Melody Pichi Pichi Pitch, che tratta i primi 52 episodi, e nel seguito Mermaid Melody Pichi Pichi Pitch Pure composta dai restanti 39 episodi andata in onda l'anno dopo.
    La versione italiana, acquistata da Mediaset, ha preso il nome di Mermaid Melody - Principesse Sirene. I primi 52 episodi sono stati trasmessi in Italia nell'inverno 2007 su Italia 1 ed in seguito i restanti 39 dall'autunno dello stesso anno. La seconda stagione tratta gli avvenimenti narrati dal capitolo 21 al capitolo 30 del fumetto
    La storia delle principesse sirene è una sorta di rivisitazione della celebre fiaba "La Sirenetta" di Andersen in chiave eroico maho shojo.

    - Trama:
    Lucia Nanami, Principessa Sirena dell'Oceano Pacifico del Nord, giunge sulla terraferma con Hippo, il suo pinguino, per ritrovare la perla rosa, gioiello perduto anni prima per salvare Kaito, un ragazzo umano caduto da una nave a causa di un naufragio e del quale si era innamorata perdutamente. Lucia incontra la simpatica Hanon, Principessa dell'Oceano Atlantico del Sud, diventandone la migliore amica, insieme a Rina la Principessa dell'Oceano Atlantico del Nord, prima delle altre quattro principesse. Sulla Terra Lucia reincontra casualmente Kaito il quale, a causa dell'aspetto umano assunto dalla sirena, non la riconosce. La sirena non può rivelare al ragazzo la sua vera identità: se lo facesse infatti si trasformerebbe in schiuma di mare.
    Purtroppo negli Oceani vaga il castello del terribile Gaito, un membro della famiglia dei Pantalassa che, aiutato dalle Dark Lovers e dalle perfide Black Beauty Sisters, vuole catturare le sette Principesse Sirene e impossessarsi così delle loro perle. Il compito di Lucia è quello di riunire tutte le Principesse per invocare con le loro preziose perle la leggendaria Regina dei Mari, l'unica in grado di fermare i nemici. Le Principesse scoprono la "magia della voce" e grazie alle loro perle possono trasformarsi in meravigliose cantanti e sconfiggere i nemici con le loro canzoni.
    Nella seconda serie dell'anime (che corrisponde ai volumi 5 e 6 del manga) Kaito parte per un viaggio durante il quale perde la memoria; una ragazza di nome Mikaru lo trova sulla spiaggia e lo cura. Fatto ritorno a casa con Mikaru, Kaito si ricorda di tutti tranne di Lucia, Hanon e Rina. Intanto arriva un altro nemico, Mikeru, aiutato dalle Black Beauty Sisters, da Alala, da Lady Bat e da Lanua; Lucia dovrà salvare l'anima di Seira, futura principessa dell'Oceano Indiano, che verrà catturata da Mikeru. Quando a Kaito ritorna la memoria, egli decide di tornare da Lucia. Mikaru, presa dallo sconforto, decide di unirsi a Mikeru e così Lucia, con l'aiuto di Kaito e delle altre Principesse Sirene dovrà salvare sia l'anima di Seira che quella di Mikaru, con una grande sorpresa finale.

    - Personaggi Principali:
    Lucia Nanami
    Lucia Nanami è la principessa dell' Oceano Pacifico del Nord. Torna sulla Terra per ritrovare la sua perla rosa, che anni prima aveva usato per salvare Kaito, caduto in mare dopo un naufragio. Ritrovando la perla, scopre di potersi trasformare in idol con la formula "Voce di Perla Rosa!" e di essersi presa una cotta per Kaito, lo stesso ragazzo che salvò 8 anni prima, il quale custodiva gelosamente la perla della sirena. Con il tempo il loro amore si sviluppa, anche se Lucia sa di non poter svelare al ragazzo che è lei la sirena di 8 anni fa, altrimenti si trasformerebbe in schiuma di mare. Lucia è nata il 3 luglio 1989 (13 anni nel primo volume del manga). Odia la matematica, ama cantare e creare accessori. Il suo cibo preferito sono i gamberetti mentre quello odiato è l'uvetta. È alta 1,56 m ed il suo gruppo sanguigno è 0. Verso la fine della seconda serie Kaito capirà l'identità della sirena.

    Hanon Hosho
    Hanon è la principessa sirena dell'Atlantico del Sud ed è Voce di Perla Blu, che compare insieme a Lucia nel primo episodio. Arriva sulla terra prima di Lucia, dopo essere fuggita dal suo regno ed essere scampata all'attacco delle Dark Lovers. Con Lucia stringe subito una forte amicizia. Anche lei ha 14 anni ma ha celebrato il passaggio all'età adulta a 13 anni, l'età giusta per questo rito nata il 24 maggio.
    È la migliore amica di Lucia. La sua formula di trasformazione è “Voce di perla Blu!” All`inizio è contraria all`amore tra Lucia e Kaito perché pensa che Lucia si possa trasformare in schiuma di mare ma alla fine s'innamora anche lei, di Taro, il loro professore di musica. Il professore non ricambierà mai il suo amore, perché ossessionato da la sirena che aveva conosciuto nell'Oceano Indiano, che poi si rivela essere Sara.
    Nella seconda serie quando Taro parte e va via, un ragazzo si innamorerà di Hanon. La ragazza sarà inizialmente infastidita dal ragazzo, ma finirà per innamorarsi di lui a sua volta;
    Il suo nome in giapponese significa "suono delle onde".

    Rina Toin
    A differenza di Lucia e di Hanon, compare per la prima volta nel terzo episodio dell'anime. La sua è la perla verde. È la sirena dell'Oceano Atlantico del Nord e arriva sulla terra per vendicarsi di Gaito, che catturò la sua amica Noel, alla quale era molto legata e che si sacrificò per darle modo di salvarsi. Nonostante diventi amica di Lucia e Hanon, rimarrà ad abitare da sola nel suo appartamento.
    Inizialmente Rina ha 14 anni, poi il 2 settembre, ne compierà 15. La sua formula di trasformazione è “Voce di perla Verde!”. Anche lei, nonostante definisca l'amore una cosa "stupida", nella seconda serie s'innamorerà di un ragazzo proveniente da un'altra scuola, che ricambierà i suoi sentimenti.

    Karen Aiiro
    È la principessa sirena dell'Oceano Antartico nonché della Perla Viola. Questa principessa scende sulla terra per cercare Rina che, a suo parere, aveva lasciato che la sorella Noel venisse catturata dai loro nemici, accusandola di vigliaccheria. Karen è infatti la sorella gemella di Noel: è nata subito dopo la sirena indaco ma al polo opposto.
    Compare per la prima volta nel ventunesimo episodio. Ha 18 anni ed è nata il 14 febbraio nel Polo Sud. La sua formula di trasformazione è “Voce di perla Viola!”

    Noelle Aiiro (pronunciato Noel)
    È la principessa sirena dell'Oceano Artico e della Perla Indaco. Noel è la sorella maggiore di Karen, nata poco prima di lei al Polo Nord. Ha 18 anni ed è nata il 13 febbraio, un giorno prima della sorella Karen ma nel polo opposto. La sua formula di trasformazione è “Voce di perla Indaco!”. Noelle è una ragazza tranquilla e dolce al contrario della sorella Karen. La sirena non comparirà per la maggior parte della prima serie, perché prigioniera di Gaito, da cui viene catturata quando va in soccorso di Rina nell'Oceano Atlantico del Nord.

    Coco
    È la principessa dell'Oceano Pacifico del Sud e della Perla Gialla ed ha circa 19 anni. È la prima principessa sirena ad essere catturata da Sara che la offre come ostaggio a Gaito. La sua formula di trasformazione è “Voce di perla Gialla!”, il suo carattere non è stato ancora definito ma si sa che è molto solare e comprensiva, adora essere corteggiata da ragazzi e cerca sempre in qualche modo di far decollare le storie d'amore altrui. La sua migliore amica è Sara e non andrebbe da nessuna parte senza di lei, infatti si sente molto in colpa per non aver capito subito che la sua amica era tanto sconvolta da distruggere il suo regno e passare dalla parte di Gaito.

    Sara
    È la principessa sirena dell'Oceano Indiano e della Perla Arancione.
    Sara ha circa 19 anni. Quando Taro la lascia per non intralciarla, lei comprende male questo suo gesto diventando malvagia e distruggendo il suo regno e quello dell'amica Coco che la porta con sé da Gaito come prigioniera. Il suo odio verso il mondo deriva dal fatto che si era innamorata di un umano, che poi si scopre essere Taro Mitsuki, e che lui poi la lasciò per non essere di ostacolo ai doveri di principessa della sirena.

    Seira
    È lo spirito della futura principessa dell'Oceano Indiano; ha 12 anni ed è la reincarnazione di Sara. Vive sotto forma di spirito all'interno della Perla Arancione. Attende che i frammenti di cuore si fondano con la perla arancione che unendosi alla sua anima le daranno la vera vita e il suo corpo terreno. Appare come corpo reale solamente negli ultimi 2 episodi della seconda serie dell'anime.

    Kaito Domoto
    Kaito è un ragazzo all'apparenza umano, ma con poteri speciali. Incontrò Lucia quando lei lo salvò da un naufragio. Custodì la sua perla per tanti anni fino a quando si rincontrarono casualmente sulla terra. È il Principe degli Abissi nonché fratello gemello di Gaito.

    Thanks to X

    mermaid-melody-pichi-pichi-pitch-1-52-complete-on-dvd-78130

     
    Top
    .
0 replies since 8/7/2011, 21:08   1713 views
  Share  
.